News

Proteggiti con i nostri solari
Proteggiti con i nostri solari

1 solare 10% SCONTO / 2 solari 15% SCONTO / 3 solari 20% SCONTO
Con l'avvicinarsi dell'estate la pelle ha nuove esigenze, prima tra tutte quella di essere preparata adeguatamente al sole. Il sole porta tanti benefici, ma se preso in maniera scorretta e senza preparazione può essere dannoso. Per limitare i danni, oltre all’applicazione del filtro solare più adatto al nostro fototipo durante l’esposizione, è bene preparare la nostra pelle nelle settimane prima adottando alcuni accorgimenti, per essere sicuri di proteggerla al meglio.

Le 5 cose che forse non sai sulle smagliature (e i loro rimedi)
Le 5 cose che forse non sai sulle smagliature (e i loro rimedi)

Le smagliature sono degli inestetismi della pelle che appartengono a gran parte della popolazione giovane e adulta e che è assolutamente normale avere. Ci sono alcune cose che si possono fare sia per prevenirle che per ridurle, soprattutto quando sono ancora “giovani”, ovvero si sono appena formate.

1. Che cosa sono le smagliature?
Le smagliature sono linee o striature visibili sulla pelle. Si formano quando lo strato intermedio della pelle viene allungato troppo e rapidamente e di conseguenza alcune delle sue fibre elastiche si rompono.

In genere le smagliature si mostrano all’inizio come striature rosse, dopodiché se non vengono trattate diventano bianche e più spesse.
In termini semplici possiamo quindi dire che le smagliature altro non sono che il risultato della cicatrizzazione di uno strappo del derma.

2. Quali sono i fattori che causano le smagliature?
Il primo fra tutti è l’estensione troppo rapida della pelle, come avviene nei casi di oscillazioni improvvise di peso oppure durante la gravidanza. In questi casi la pelle subisce una tensione improvvisa e costante che mette a dura prova la sua elasticità e che causa la rottura delle fibre di collagene ed elastina.

Le smagliature nascono spesso anche durante la pubertà: in questa fase di sviluppo, infatti, può capitare di attraversare delle fasi di crescita molto rapida e che la pelle non abbia il tempo e l’elasticità necessaria per adattarsi al cambiamento.
Un altro fattore del quale tenere conto, come spesso accade, è il fattore genetico. Alcune persone infatti potrebbero essere più soggette a sviluppare le smagliature per genetica o per determinati livelli ormonali.
Infatti anche la produzione ormonale gioca un ruolo fondamentale; in particolare un eccesso di cortisolo potrebbe favorire la comparsa delle smagliature. Ma cos’è il cortisolo? Viene definito l’ormone dello stress in quanto viene prodotto dal nostro organismo quando si è “sotto pressione”. Un eccesso di questo ormone può alterare la qualità delle fibre elastiche, con conseguente perdita di elasticità della pelle.

3. C’è un legame tra lo stile di vita e la formazione delle smagliature?
La risposta è sì. É proprio dallo stile di vita che bisogna partire per preservare il benessere e la bellezza anche della nostra pelle.
Dal punto di vista della prevenzione delle smagliature, i consigli sono validi anche in termini di benessere generale del nostro organismo.
Un’alimentazione sana ed equilibrata, possibilmente ricca di acidi grassi Omega 3, Omega 6 e di vitamine (approfondisci l’importanza di un’alimentazione bilanciata). Bere almeno due litri di acqua al giorno per mantenere la pelle idratata ed evitare il fumo che ne favorisce invece la disidratazione (scopri di più sull’importanza dell’idratazione).
Da evitare assolutamente è l’effetto yo-yo, ovvero gli eccessivi sbalzi di peso che possono essere causati da diete drastiche fai-da-te seguite spesso dalla ripresa repentina dei kg persi.
L’effetto yo-yo è deleterio per la pelle ed è spesso causa della comparsa delle smagliature: meglio perdere peso nelle giuste tempistiche dando il tempo alla pelle di adattarsi ai cambiamenti. In ogni caso il consiglio è quello di affidarsi sempre a specialisti del benessere e della nutrizione e di evitare le diete fai da te.
Infine lo sport, cosa molto importante per sostenere il benessere in tutte le fasi della vita. L’attività fisica moderata infatti scarica il corpo dalle tensioni e dallo stress psicologico permettendo così di abbassare notevolmente i livelli di cortisolo.

4. Come si prevengono e si trattano le smagliature?
È molto importante intervenire nella fase iniziale delle smagliature, ovvero quando sono di colore rosso o rosa e la cicatrizzazione non è ancora iniziata. Quando le smagliature diventano bianche diventa infatti più difficile trattarle ed eliminarle del tutto.
La migliore prevenzione delle smagliature è la cura della pelle continua per mantenerla sempre ben idratata e quindi più elastica. Come? Utilizzando quotidianamente una buona crema idratante e nutriente.
Per combattere gli inestetismi delle smagliature il consiglio è quello di applicare sulle parti interessate per almeno 4-8 settimane una crema a base di Equiseto dalle proprietà elasticizzanti e di Olio di Mandorle nutriente e idratante, aiutando così l’elastina della pelle a mantenere la sua naturale funzionalità.
Il consiglio in più? Prova ad utilizzare l’attivo concentrato di Acido Mandelico, in grado di esfoliare la superficie della pelle uniformando l'incarnato. Favorisce il turn-over cellulare aiutando il sostegno della struttura della pelle e la rende molto più ricettiva alla penetrazione dei trattamenti cosmetici specifici. Puoi ​miscelare nel palmo della mano 6-8 gocce di prodotto con la tua crema corpo abituale e massaggiare la zona da trattare.

5. Perché in gravidanza bisogna prestare più attenzione alla prevenzione smagliature?
Si stima che fino al 90% delle donne manifesti smagliature durante la gravidanza. Quando si aspetta un bambino le smagliature si formano più facilmente principalmente per due ragioni: il primo riguarda i cambiamenti di tipo ormonale, il secondo è di carattere meccanico ed è dovuto allo stiramento al quale sono sottoposti i tessuti nel corso dei nove mesi.
Sin dai primi mesi di gravidanza è consigliabile applicare i prodotti specifici con costanza: meglio non aspettare che la pancia sia cresciuta, perché è indispensabile preparare per tempo i tessuti di tutto il corpo!
Il tuo farmacista di fiducia è in prima linea per fornirti consigli pratici ma autorevoli che possano aiutarti a prenderti cura della tua salute e bellezza. Rivolgiti a lui per una consulenza davvero su misura!

Speciale corpo Primavera 2021
Speciale corpo Primavera 2021

Esclusivi cofanetti per trattamenti specifici. Due prodotti abbinati per un'azione sinergica contro pelle secca, cellulite, smagliature, ritenzione idrica... Non lasciarteli sfuggire ad un prezzo ora speciale!!

Speciale regali nascita
Speciale regali nascita

Disponibili in farmacia in edizione limitata degli splendidi cofanetti della linea Mustela per i più piccoli. Ideali come regalo ai più piccini, composti da prodotti cosmetici Mustela e simpatici gadget. Scoprili in farmacia!

Disponibili in Farmacia i test sierologici rapidi!
Disponibili in Farmacia i test sierologici rapidi!

Disponibili in Farmacia i test sierologici rapidi! Test rapido per la rilevazione quantitativa di anticorpi IgG e IgM contro il SARS-COV-2

I consigli per respirare solo il buono dell’inverno
I consigli per respirare solo il buono dell’inverno

Vivere bene la stagione invernale può dipendere dalla nostra capacità di adottare qualche semplice accortezza per adattarci, nel migliore dei modi, alle diverse esigenze che la stagione invernale porta con sé.
Non sempre la tosse viene per nuocere

Molti batteri, virus e agenti tossici arrivano nel corpo umano attraverso l’aria che respiriamo. Per questo le nostre vie respiratorie dispongono di una prima linea di difesa, la tosse.
Sia nella trachea sia nei bronchi ci sono infatti dei recettori che vengono irritati dall’entrata delle sostanze in sospensione, provocando la tosse e l’espulsione di muco in cui queste sono state catturate. La tosse il più delle volte è una risposta riflessa involontaria a stimoli irritativi che attivano specifici recettori, ecco perché si tratta di uno dei più antichi meccanismi di difesa del nostro organismo!
Quindi è importante ricordare che non è sempre necessario sedare la tosse già dai primi sintomi, perché in questo modo potremmo reprimere il nostro naturale processo di difesa primario. Piuttosto possiamo fare affidamento su alcuni principi attivi naturali, come la Propoli e la Drosera che hanno la capacità di modulare lo stimolo alla tosse andando a proteggere le mucose irritate e mantenendo il muco in uno stato ottimale di idratazione senza sopprimerlo.
Prima di prendere un calmante della tosse è sempre importante chiedere consiglio al nostro farmacista di fiducia o al nostro medico.

L’importanza dell’igiene quotidiana del naso

I lavaggi nasali sono utili per rimuovere secrezioni, polveri, allergeni e prodotti dell’inquinamento che irritano le prime vie aeree e che possono creare difficoltà respiratorie. L’obiettivo dei lavaggi nasali è quello di mantenere le mucose (e il loro funzionamento) in condizioni ottimali.
La corretta igiene nasale dovrebbe diventare per adulti e bambini una buona abitudine quotidiana proprio come lavarsi i denti, soprattutto nei periodi in cui è più frequente avere fastidi alle vie respiratorie, cioè durante l’inverno, o in primavera per ridurre i fenomeni allergici.
E’ bene ricordarci che tutto ciò che succede nel naso ha un impatto sul resto delle vie respiratorie, quindi è importante che ce ne prendiamo cura nella nostra quotidianità.

Leggi l'intero articolo qui: Letti tutto

5 Consigli per convivere al meglio con la mascherina
5 Consigli per convivere al meglio con la mascherina

Le mascherine svolgono un ruolo fondamentale nel ridurre la diffusione di virus e batteri, ecco perché in questo particolare momento storico è indispensabile che tutti noi le utilizziamo. Se è vero però che per proteggere noi stessi e gli altri tutti noi dobbiamo utilizzare questi DPI, è anche vero che l’utilizzo prolungato della mascherina può avere un impatto diverso su ciascuno di noi. Ognuno di noi infatti ha un tipo di pelle differente con relative specifiche esigenze. Ecco quindi qualche suggerimento per prenderci cura della nostra pelle e convivere con il DPI nella maniera più confortevole possibile.

1. Pelle secca? Idratazione extra e attenzione alle texture
Una corretta detersione è senza dubbio la base su cui costruire la salute della nostra pelle e il primo gesto per contribuire in maniera concreta al mantenimento del suo equilibrio; le pelli secche non fanno certo eccezione, basti pensare che la corretta detersione è il primo gesto di idratazione. Preferisci detergenti delicati di derivazione naturale e dall'elevata quantità di oli emollienti in grado di donare comfort immediato e di lasciare la pelle perfettamente detersa, morbida, idratata e luminosa. Utilizza la tua crema abituale anche immediatamente prima e subito dopo aver utilizzato la mascherina. Fai particolare attenzione alla texture: sceglila in base al gradimento cosmetico, ma se la tua pelle è tendente al secco preferisci una texture più ricca, soprattutto dopo aver indossato la mascherina. E per una dose di idratazione extra che disseti a fondo le pelli secche puoi contare su un altro tipo di “maschera”, ovvero quella idratante da applicare sul viso almeno una volta alla settimana. Scegli una formula con ​Acido Ialuronico arricchita con lipidi naturali che nutrono la pelle in profondità.

2. Se la pelle è impura affidati ad un alleato speciale
Se il tuo viso appare lucido sulla famosa zona T, presenta pori dilatati e imperfezioni e tende ad avere un colorito spento, allora probabilmente hai una pelle mista e impura. Questo tipo di pelle con imperfezioni più o meno diffuse che faticano a scomparire e che tendono a ripresentarsi, non riguarda soltanto gli adolescenti, come si tende a pensare, ma è una condizione che può manifestarsi anche in età più matura. Se pensi che le aree che restano coperte a lungo dalle mascherine sono quelle in cui la presenza di ghiandole sebacee è maggiore, cioè la zona dal naso al mento, è facile intuire che in concomitanza con l’uso della mascherina le pelli grasse hanno bisogno di qualche attenzione in più. Anche in questo caso la corretta detersione è fondamentale per l’equilibrio idrolipidico e per regolare il sebo in eccesso. In caso di imperfezioni cutanee sono davvero preziose le proprietà naturali della Bardana: l’estratto di Bardana ha proprietà astringenti e purificanti della cute, ed è particolarmente indicato per pelli grasse e impure. Un attivo che aiuta sempre, ma in concomitanza con l’uso della mascherina ancora di più.

3. Mascherina, come proteggere le pelli più sensibili
Per prevenire la sensazione di discomfort che le pelli più sensibili possono subire indossando la mascherina è bene seguire alcuni semplici accorgimenti. Si raccomanda una skincare quotidiana delicata, eseguita con cosmetici emollienti, lenitivi e riparatori. Quando ti lavi il viso, in particolare, scegli prodotti che non siano aggressivi e che siano a base di sostanze idratanti, come l’Acido Ialuronico, e protettive e lenitive come la Niacinamide e l’Allantoina. Applica il prodotto con movimenti delicati e fai attenzione a sciacquarlo con acqua tiepida e non bollente. Un consiglio in più? Utilizza un attivo concentrato di Vitamina E formulato contro i segni tipici della pelle sensibile (arrossamenti e secchezza). Puoi applicarlo direttamente sulla pelle prima di indossare la mascherina, oltre che nella tua abituale Beauty Routine.

4. Non trascurare le labbra
E’ molto comune avere le labbra screpolate nel periodo invernale e questa condizione può essere accentuata dall’uso della mascherina. Puoi prevenire le labbra screpolate applicando uno stick protettivo a base di burro di Karité che idrati, nutra e protegga dalle screpolature. Applicalo dopo la tua abituale beauty routine, prima di indossare la mascherina e la sera, prima di andare a letto.

5. Un aiuto in più, i trattamenti intensivi
Per sostenere la tua pelle ancora di più e per qualsiasi tipologia di pelle, assicurati di potenziare la tua beauty routine con dei trattamenti urto che contengano questi attivi: l’Acido Ialuronico e i Proteoglicani. L’Acido Ialuronico è un efficace idratante e antietà che consente di ottenere effetti immediati di idratazione e comfort cutaneo, garantendo un rilascio d’acqua prolungato verso gli strati più profondi della pelle. La sua azione di filler riempitivo dei tessuti migliora inoltre l'aspetto della pelle riducendo la profondità delle rughe. I Proteoglicani, glicoproteine presenti naturalmente a livello cutaneo, sono efficaci ingredienti attivi che, grazie al loro ruolo di “molecole ponte” tra le fibre della matrice, rinforzano le strutture di sostegno della pelle restituendole struttura, compattezza e idratazione.

Il consiglio?
Di giorno scegli un concentrato ad azione intensiva anti età, idratante e illuminante.
La sera, prima di andare a dormire, scegli un concentrato ad azione rigenerante e rinnovatrice profonda.
Ciascun tipo di pelle ha delle esigenze diverse e necessita di trattamenti personalizzati per viso e corpo.
Il tuo farmacista di fiducia è in prima linea per fornirti consigli pratici ma autorevoli che possano aiutarti a prenderti cura della tua salute e bellezza.

COME AVERE UN VISO RADIOSO DOPO LE FESTE al ritorno al lavoro
COME AVERE UN VISO RADIOSO DOPO LE FESTE al ritorno al lavoro

Adesso che è passato il periodo natalizio è importante sentirci nella migliore versione di noi stessi e… splendere. Quindi come fare per avere una pelle luminosa dopo le feste? Esiste una tipologia di prodotto che ci aiuta a ritrovare un incarnato fresco e radioso e apparire così al nostro meglio. Di cosa stiamo parlando? Del siero per il viso, un prodotto in grado di agire in profondità dove le cellule della pelle sono più ricettive e di potenziare al contempo gli effetti dei nostri trattamenti quotidiani. Se c’è qualcuno che ancora non ha inserito il siero nella propria beauty routine allora questo è il momento giusto per iniziare a farlo. E’ sempre importante scegliere un siero che risponda alle particolari esigenze della nostra pelle, anche in relazione al momento dell’anno che stiamo vivendo (scopri di più sulle esigenze della pelle).
Ecco quindi gli alleati speciali per una pelle del viso lucente e rivitalizzata.

Bellezza express con il siero luminosità.
Se desideriamo un trattamento dai risultati immediatamente visibili che nel giro di pochi minuti doni al viso un aspetto luminoso, riposato e disteso, allora quello che fa al caso nostro è un prodotto “Flash beauté”.

Il siero antietà globale per la giovinezza della pelle
Se la nostra pelle appare stanca, stressata e i segni dell’invecchiamento sono più visibili, la soluzione giusta per noi è un siero che abbia un’azione antietà globale. Mentre i trattamenti tradizionali agiscono in maniera specifica, il trattamento osmotico antietà sfrutta l’invio di segnali cellula-cellula, innescando un processo di riparazione globale profonda.

Il consiglio in più, l’attivo a base di Argireline
E per un effetto mirato sulle linee e sulle rughe d’espressione possiamo contare sull’ARGIRELINE BTX, un peptide in grado di ridurre la profondità, il volume e la lunghezza delle rughe, specialmente della fronte e del contorno occhi e di uniformare la grana della pelle di tutto il viso.

SPECIALE REGALI - Riempi di bellezza i tuoi momenti
SPECIALE REGALI - Riempi di bellezza i tuoi momenti

Siamo aperti sempre! quest'anno scegli i tuoi regali in farmacia: salute benessere e bellezza per il tuo Natale, per te e per i tuoi cari

SPECIALE CAPELLI - Caduta, stress, assottigliamento, diradamento, perdita di luminosità
SPECIALE CAPELLI - Caduta, stress, assottigliamento, diradamento, perdita di luminosità

Per prenderti cura dei tuoi capelli è importante agire su tre livelli. Una corretta strategia per prevenire e ritardare l’invecchiamento dei capelli deve agire su tutti i livelli: bulbo, cuoio capelluto e fibra del capello. Il primo passo è la detergenza, che agisce sia sul cuoio capelluto sia sulla fibra. Scegli shampoo con tensioattivi delicati e ricchi di ingredienti idratanti e nutrienti, che oltre a rispettare il capello abbiano un’azione riparatrice. Dopo lo shampoo è consigliabile l’utilizzo di un balsamo riparatore: oltre a rendere i capelli più luminosi, morbidi e facilmente pettinabili, deve anche proteggere e riparare dai danni causati dal calore del phon e dai ripetuti colpi di spazzola. La qualità della cuticola è fondamentale per avere capelli belli e resistenti. Cos’è la cuticola? Si tratta dello strato più esterno e quindi anche il più esposto del fusto del capello. Per proteggerlo e preservarne l’integrità usa 1 o 2 volte a settimana trattamenti specifici per riparare e proteggere. Ma prendersi cura della parte esterna dei capelli non basta: anche il cuoio capelluto ha bisogno di attenzioni specifiche. Anche la salute del cuoio capelluto influenza infatti la qualità della fibra, se non è perfettamente in salute il capello risulterà più esposto agli stress esterni, più sottile e meno vitale. Per questo è utile applicare con regolarità e a cicli trattamenti mirati in fiale per capelli rovinati ad azione antiossidante e rinforzante, che stimolino il follicolo e aiutino far crescere un capello vitale e in salute. Periodicamente, infine, specialmente se i capelli sono secchi, sfibrati o stressati, dedicati del tempo per una maschera ristrutturante per ripararli, migliorarne la morbidezza e la luminosità.

RICETTA IN FARMACIA - vai su ricettainfarmacia.it - inserisci il codice NRE della ricetta e inviala in farmacia
RICETTA IN FARMACIA - vai su ricettainfarmacia.it - inserisci il codice NRE della ricetta e inviala in farmacia

Una volta che avrai ricevuto dal tuo medico le prescrizioni richieste, vai su ricettainfarmacia.it per inviarle direttamente alla Farmacia. Seleziona nell’elenco la nostra farmacia come riferimento ed inserisci il CODICE NRE* della ricetta, il tuo Codice Fiscale e il numero di telefono. Prenderemo subito in carico la tua richiesta, la verificheremo e metteremo da parte i tuoi farmaci.

DISPONIBILI IN FARMACIA - mascherine chirurgiche 3 veli e FFP2 KN95
DISPONIBILI IN FARMACIA - mascherine chirurgiche 3 veli e FFP2 KN95

Fino ad esaurimento scorte

EMERGENZA MANI DA COVID - Usa detergenti delicati come il Ceramol
EMERGENZA MANI DA COVID - Usa detergenti delicati come il Ceramol

L'uso continuato di disinfettanti e detergenti aggressivi può alterare la barriera cutanea. Usa i prodotti Ceramol, ripristinano a mantengono la regolare funzionalità della pelle e ti proteggono da agenti irritanti e virus. Chiedici perchè!!!

SAMSUNG VIRUS HEALTH - Elimina batteri e virus dagli ambienti in 30 minuti
SAMSUNG VIRUS HEALTH - Elimina batteri e virus dagli ambienti in 30 minuti

Elimina batteri e virus dagli ambienti in 30 minuti - Ora disponibile in farmacia

SUPER PROMOZIONE AEROSOL - Nuovo aerosol Pic Air Family ora a soli euro 49,00
SUPER PROMOZIONE AEROSOL - Nuovo aerosol Pic Air Family ora a soli euro 49,00

35% di sconto - ora a soli euro 49,00 anzichè euro 75,00. Approfitta dell'offerta ora, valida sino ad esaurimento scorte

TRATTAMENTO URTO ANTIETA' IN FIALE - Age formula skin booster NIGHT & DAY
TRATTAMENTO URTO ANTIETA' IN FIALE - Age formula skin booster NIGHT & DAY

AGE FORMULA SKIN BOOSTER: Trattamento urto antietà viso in fiale da utilizzare quando la pelle appare stanca, affaticata, spenta e segnata dal tempo
Scarica qui la brochure di prodotto

BIOMAPLAN - Nuovo esclusivo test genetico flora intestinale
BIOMAPLAN - Nuovo esclusivo test genetico flora intestinale

Metodo di analisi della flora batterica intestinale, semplice, non invasivo e adatto a tutti
Scopri di più

CREME MANI - Prezzi speciali
CREME MANI - Prezzi speciali

Mani morbide e vellutate, protette dai segni dell’età e dall’inverno, ora ad un prezzo super speciale!

MUST HAVE WINTER 2019 - La borraccia esclusiva
MUST HAVE WINTER 2019 - La borraccia esclusiva "la pianengo da bere"

Ora disponibile l'esclusiva borraccia termica "la pianengo da bere"!!!!! La trovate solo presso la Farmacia Sagrada - Pianengo

MAM - Reparto specializzato MAM
MAM - Reparto specializzato MAM

Presso la nostra farmacia ora puoi trovare tutti i prodotti della linea MAM specifici per la crescita e l’allattamento dei tuoi bambini. Succhietti, biberon, paracapezzoli, coppette assorbilatte, tiralatte, tazze e accessori...

MUSTELA - Nuovo corner esclusivo
MUSTELA - Nuovo corner esclusivo

Presso la nostra farmacia ora puoi trovare tutti i prodotti della linea MUSTELA specifici per la pelle delicata del tuo bambino, la linea STELATOPIA specifica per le pelli atopiche e i prodotti dedicati alle pelli facilmente arrossabili.

SPECIALE DIFESE IMMUNITARIE - Il nostro consiglio
SPECIALE DIFESE IMMUNITARIE - Il nostro consiglio

Il sistema immunitario rappresenta per il nostro organismo un vero e proprio apparato difensivo, indispensabile per la protezione dalle sostanze estranee nocive (antigeni). Gli antigeni sono di solito microrganismi quali batteri, funghi, protozoi e virus. Il sistema immunitario è costituito da un complesso insieme di cellule e organi altamente specializzati che cooperano, ciascuno con un ruolo ben determinato, alla difesa dell'organismo dalle infezioni. Le cellule immunitarie più importanti sono i linfociti. Esistono due classi particolari di linfociti: i linfociti B, che si sviluppano nel midollo osseo, e i linfociti T, che maturano nel timo, un organo situato nel torace dietro lo sterno. Anche le tonsille, le adenoidi e l'appendice sono formate da tessuto linfatico. Avere le difese immunitarie basse significa essere esposti più facilmente alle infezioni e alle malattie. Sono diversi i motivi che possono portare a un abbassamento delle difese immunitarie: ad esempio i cambiamenti di temperatura, lo stress, le cattive abitudini alimentari e anche l’uso eccessivo o scorretto dei farmaci, come gli antibiotici. Ne derivano stanchezza sia fisica che mentale, manifestazioni sintomatiche caratteristiche degli stati influenzali e in alcuni casi anche perdita di capelli. La cura consiste per prima cosa in una dieta ricca e variegata, cercando di evitare il consumo di alimenti che contengono quantità eccessive di zuccheri e grassi saturi, senza farsi mancare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. Favorire l’assunzione di aglio, radice di ginseng, omega 3, echinacea, agrumi, frutta secca, patate dolci, funghi, salmone, latte magro, verdure di colore verde, zucca e i vegetali arancioni, ricchi di antiossidanti, cereali integrali, alimenti contenenti minerali selenio e zinco. È indicato dormire almeno otto ore a notte, limitare le fonti di stress e passeggiare all’aria aperta. A livello alimentare è anche auspicabile assumere direttamente i batteri “buoni” per il riequilibrio della flora intestinale. Ciò può avvenire attraverso il consumo di yogurt o di integratori di fermenti lattici vivi.

SPECIALE CADUTA CAPELLI - Il nostro consiglio
SPECIALE CADUTA CAPELLI - Il nostro consiglio

Quando sentiamo parlare di “invecchiamento” pensiamo automaticamente alla perdita di tono e di elasticità della pelle del viso, di quella delle mani e del corpo in generale. Tuttavia è bene sapere che con il passare del tempo anche i nostri capelli subiscono un cambiamento: diventano più fragili, perdono di densità e crescono più lentamente. L’invecchiamento, quindi, non ha a che fare solo con la nostra pelle: ecco perché è importante che a mano a mano che il tempo passa impariamo a rispondere concretamente anche alle nuove esigenze dei nostri capelli per evitare il loro assottigliamento, diradamento e perdita di luminosità. Vieni in farmacia e scopri come possiamo aiutarti con prodotti specifici e assolutamente sicuri e testati

Rivenditori esclusivi Roger&Gallet
Rivenditori esclusivi Roger&Gallet

La farmacia Sagrada è rivenditore autorizzato nel territorio per Roger&Gallet: presso la nostra farmacia troverai tutte le straordinarie fragranze, i bagni doccia profumati, le acque profumate, i sorbetti per il corpo, le saponette e gli estratti di colonia. Vieni in farmacia a scoprire il mondo profumato di Roger&Gallet.

Torna in forma con CLA
Torna in forma con CLA

L’acido linoleico coniugato favorisce la perdita di peso e regola il bilanciamento tra massa magra e massa grassa. Attiva il metabolismo. Il Cromo presente inoltre dentro questo integratore contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti e al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Una sana e corretta alimentazione parte dall’assunzione bilanciata di nutrienti. Ogni pasto deve contenere il giusto rapporto di proteine, carboidrati e fibre. Attenzione agli zuccheri, i picchi glicemici sono ciò che devi evitare se vuoi mantenere o recuperare la linea. Una buona dieta a base di proteine “buone” e leggere può aiutarti a perdere i chili di troppo. Bevi molto e fai tanti piccoli spuntini per evitare di assimilare tutto durante i pasti principali. Abbina sempe una buona e costante attività fisica.

Mangiare sano in estate
Mangiare sano in estate

In estate la voglia di mettersi ai fornelli diminuisce e la dieta passa in secondo piano. Il caldo, la voglia di staccare dalla routine e qualche aperitivo in più in estate rendono ancora più “tentatori” i piatti precotti e il cibo confezionato. Ma questo regime non può durare tutta la stagione, anche perché un’alimentazione scorretta peggiora i fastidi legati all’afa (come stanchezza, cali di pressione e gonfiore alla gambe). Scegli sempre verdura e frutta di stagione: forniscono nutrienti utili per adattarti alla stagione in corso. È un consiglio valido tutto l’anno, ma ancora di più in estate quando puoi trovare facilmente frutti freschi e molto idratanti. Le albicocche sono fonte di vitamine e sali minerali. Le pesche sono ricche di Vitamina C, Beta-carotene e fibre. Melone e anguria sono rinfrescanti e offrono Vitamina C, Beta-carotene, Licopene, Vitamine del gruppo B, Potassio, Sodio e Ferro. Ottimo anche l’ananas per le sue proprietà diuretiche. Quando temperatura e umidità salgono, è indispensabile reintegrare liquidi e sali minerali persi con la sudorazione. Soprattutto nel caso di bambini e anziani. Quindi ricorda di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Limita bibite gassate e zuccherate, caffè e alcolici.

Farmacia Sagrada - Servizio prenotazione tramite Whatsapp

Whatsapp per entrare in farmacia

Puoi richiedere informazioni, prenotare farmaci e integratori, tutto con un solo messaggio whatsapp! Verrai avvisato quando i tuoi prodotti saranno arrivati e riceverai con discrezione le esclusive promozioni della Farmacia.
Memorizzami in rubrica come Farmacia Sagrada: +39 347 16 81 527

Scrivici +39 347 16 81 527


Fai tu il primo passo
Saremmo lieti di tenerti aggiornato con tutte le nostre principali novità e promozioni
Iscriviti alla newsletter
Lasciaci la tua email, grazie!


Ho letto e accetto l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy e Cookie Policy
Desidero ricevere comunicazioni di carattere commerciale da parte di Farmacia Sagrada
Richiesta inviata con successo.